ARCOS per ARPER

Arcos, disegnato da Lievore Altherr, ha vinto il MetropolisLikes NYCxDesign nella categoria "furniture", assegnato dalla pubblicazione americana Metropolis nell'ambito della New York Design Week.

Il premio MetropolisLikes NYCxDesign Award rappresenta un significativo riconoscimento, che mira a valorizzare le eccellenze del design e dell'architettura, grazie alla sua ampia e qualificata audience sul mercato americano. Le candidature sono valutate da un panel di giornalisti esperti di Metropolis, che ogni anno premia i prodotti migliori all'interno del mercato.

La collezione Arcos reinterpreta con discrezione il fascino geometrico dello stile Art Déco, riducendolo all'essenziale. Leggero e sobrio, Arcos evoca l'elegante ritmo degli archi utilizzati nelle architetture classiche, grazie al segno grafico dei braccioli in alluminio che richiamano due curve appaiate.

Ideata per gli spazi pubblici, la collezione Arcos comprende una sedia, una poltrona e un divano, tutti con braccioli, per l'inserimento in contesti dedicati ad aree lounge, ristoranti o sale d'attesa. Arcos è progettato per dialogare con le altre collezioni Arper nell'arredo di ambienti confortevoli dove riposarsi, rilassarsi o socializzare. La particolare attenzione dedicata al colore permette di ottenere, tra il rivestimento e la struttura in metallo opaco, un effetto monocromatico che richiama le sfumature del velluto sottolineando il tono discreto della collezione.

Arcos è al momento in preview e sarà disponibile a partire dal 2018.