menu

Rivenditore Pedrali a Milano

“In un tempo dove ogni cosa è votata per invecchiare in fretta, esistono prodotti pensati per resistere al tempo seguendo una linea di continuità con le famiglia precedenti e innovando con grazia”.

Pedrali dal 1963 produce arredi dal design contemporaneo pensati sia per la casa che per il contract. L’azienda rappresenta al meglio il design industriale contemporaneo grazie alla sua passione e ricerca meticolosa per i macchinari più avanzati: una vera filosofia produttiva italiana capace di innovare il passato pur mantenendo l’attenzione e la meticolosità tipica dell’artigiano.
A questi elementi di successo si aggiunge la collaborazione con importanti e designer che consacra il marchio e porta anche la vittoria del Compasso D’Oro con la sedia Frida.

Metallo, Plastica e Legno sono i materiali principali con cui vengono creati tavoli, sedie, sgabelli Pedrali. La chiave per creare un prodotto sostenibile è creare un prodotto duraturo, che non debba essere smaltito e ricomprato nuovamente. Inoltre l’intero processo produttivo è stato razionalizzato per ridurre il consumo di materie prime, riutilizzare i rifiuti e ridurre le emissioni. I prodotti plastici di Pedrali sono completamente riciclabili e eco-compatibili. Nel 2017 viene introdotto l’utilizzo di vernici ad acqua e resine di derivazione vegetale per migliorare la salubrità dell’aria e evitare un maggior impatto ambientale.

Ideale da inserire in uffici, sale d’attesa e zone comuni è la sedia Babila, una serie di sedute tutte caratterizzate da un design innovativo, leggero ma che strizza l’occhio alla tradizione. Un altro modello di grande spicco è Malmö, che si distingue per la sua struttura inspessita su cui si appoggia la scocca della seduta realizzata in legno di frassino e disponibile anche in versione imbottita, rivestita in tessuto o pelle. La sedia Noa unisce comfort ed eleganza, grazie alla sua essenziale struttura in policarbonato. La serie è composta da sedute con diverse basi, a quattro o cinque razze, con ruote, con e senza braccioli.
Per arredare una sala d’attesa o un luogo pubblico, è ideale Plural, una seduta multipla personalizzabile nel quale sono inseriti kit per USB.
Un elemento di fondamentale importanza sui luoghi di lavoro è sicuramente il tavolo, Arki-Table di Pedrali si rivelerà una scelta perfetta per gli ambienti open space dove è solito realizzare postazioni di lavoro condivise. Il design è una rivisitazione moderna dei piani di lavoro che si contraddistinguevano per le gambe a cavalletto, qui proposte in acciaio. Una struttura lineare e versatile, facilmente adattabile ad ogni contesto.

Cardex progetta uffici a Milano e dintorni collaborando con i migliori marchi di design, come Pedrali. Se cerchi sedie, sgabelli, tavoli e complementi originali, colorati e divertenti, da inserire nel tuo ambiente di lavoro Pedrali è ciò che fa per te.  Cardex è rivenditore autorizzato di arredi Pedrali a Milano e dintorni: mobili, illuminazione e complementi di design per pianificare al meglio spazi pubblici e uffici.