menu

Rivenditore Arper a Milano

Nata nel 1989 come azienda a conduzione familiare, Arper è diventata uno tra i più importanti brand a livello internazionale nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per la collettività, il lavoro e la casa.
Combinando forma e funzione, l’approccio dell’azienda si traduce in un design immediato, lineare, accessibile, orientato all’estetica e all’usabilità. L’idea progettuale di Arper si è sviluppata negli anni a partire da sei concetti fondanti: Equilibrio, Famiglia, Intuito, Leggerezza, Colore, Gioco.

Le collezioni si caratterizzano per il design sobrio e per l’alto livello di comfort entrambi derivanti da un attento studio dei materiali e dell’ergonomia. Grazie all’infinito numero di configurazioni possibili e all’ampia gamma di finiture presenti in catalogo gli arredi per ufficio Arper riescono a soddisfare qualsiasi esigenza progettuale.

Una delle collezioni più famose è sicuramente Catifa, diverse sedie accomunate dalla forma della seduta armoniosa ed essenziale. Le linee seguono perfettamente la figura rendendola confortevole e raffinata. Abbinando diverse finiture a diverse basi, questa sedia può assumere le più svariate declinazioni rivelandosi adatta in diversi contesti, residenziali e contract.
La sedia Cila con il suo schienale avvolgente, diventa un vero e proprio rifugio, confortevole e universale. Una figura semplice e fluida che si differenzia dalle altre proposte per le sue insolite curve.

Per quanto riguarda le sedute operative Kinesit è la prima che Arper ha realizzato, ed è caratterizzata da un design leggero, minimale ma comunque capace di soddisfare tutte le necessità che una seduta da ufficio richiede: regolazione dell’altezza, sostegno della zona lombare e braccioli regolabili.

I tavoli Arper, così come tutti i loro prodotti, si distinguono per il loro design minimale, volto alla funzionalità e alla leggerezza. Cross, grazie alla sua componibilità e alle sue generose dimensioni, si rivelerà perfetto per le sale riunioni o come postazione di lavoro condivisa. Nuur invece è un tavolo il cui piano unico termina con le quattro gambe. Un progetto leggero e puro adatto ad essere inserito negli ambienti più diversi.

Per rendere più accogliente una zona di attesa, un ufficio oppure il proprio living, la poltrona Colina potrebbe essere la scelta ideale. La seduta è elegante, morbida e accogliente. Disponibile in diverse forme e finiture, è capace di dare un aspetto più rilassato e moderno allo spazio in cui è inserita. Se si vuole creare un ambiente più informale e giovanile, i pouf Pix sono colorati, voluminosi e morbidi e si riveleranno ideali per arredare spazi interni sia esterni in modo dinamico.

Per garantire uno spazio di lavoro più tranquillo e produttivo, Arper dedica parte della propria produzione alla creazione di Pannelli Fonoassorbenti come Paravan, un pannello capace di dividere gli ambienti condivisi creando piccole aree più intime dove poter avere una chiamata, una conversazione o semplicemente dove lavorare indisturbati. In alternativa, Parentesit è una collezione di pannelli fonoassorbenti modulari da parete, ideali per essere inseriti in uffici open space per attenuare il riverbero e favorire la concentrazione.

Cardex è rivenditore autorizzato di sedute, poltrone, tavoli e scrivanie Arper a Milano e da più di vent’anni collabora con i migliori marchi dell’arredo di design per portare negli spazi di lavoro arredi innovativi e di qualità.