Impact Acoustic è un'azienda svizzera specializzata nella fornitura di soluzioni acustiche sostenibili e ad alte prestazioni realizzate con materiali monouso come le bottiglie in PET riciclate. Il materiale è estremamente resistente e può essere nuovamente riciclato.
Gli pannelli acustici ARCHISONIC®, prodotto di punta dell’azienda, sono una risposta diretta ai requisiti di sostenibilità ecologica e qualità ambientale che devono affrontare l'interior design e l'allestimento contemporaneo. ARCHISONIC® è un rivestimento ecosostenibile fonoassorbente da 12 a 24 mm ad alto rendimento acustico in feltro di poliestere ecologico.
Prodotto da PET riciclato e senza ulteriori additivi, è riciclabile al 100%. I vantaggi rispetto ai comuni pannelli acustici includono: leggerezza, maneggevolezza e lavorazione con tutti gli strumenti comuni come la taglierina CNC e persino con un coltello giapponese.
È estremamente robusto, può essere avvitato, è lavabile e disponibile in pannelli di grandi dimensioni fino a 1800 x 2400 mm come prodotti standard.