menu

Rivenditore Milani a Milano

Rexite è un’azienda milanese fondata nel 1968 che inizialmente lavorava per conto terzi nell’ambito della meccanica di precisione. Più tardi, a partire dal 1977, i due fondatori Rino Pirovano e Rino Boschet intraprendono una collaborazione con gli architetti Raul Barbieri e Giorgio Marianello dando vita a una realtà orientata al settore del design e dei complementi di arredi. Dopo qualche anni lo stesso Raul Barbieri diviene direttore artistico e chiama a progettare grandi designer italiani e stranieri: Giotto Stoppino, Julian Brown, Kuno Prey, la coppia Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari, Donato D'urbino e Paolo Lomazzi, Enzo Mari e Bruno Munari.
Dal 2021 Rexite, pur continuando a mantenere la propria identità, entra a far parte della Mezzalira Investment Group (MIG), un hub dell’arredo insieme a Rotaliana per  l’illuminazione Sinetica e Mascagni per l'arredo ufficio e Sitland per le sedute ufficio e contract.
La collezione Rexite oggi comprende sedute, sistemi modulari, appendiabiti, cestini e contenitori per la raccolta differenziata, e ancora orologi, accessori per l’ufficio e set da scrivania.