menu

Cardex sponsor di WEplanet

Sabato 3 aprile sino al 5 aprile in Piazza del Duomo a Milano, sul lato del palazzo Carminati, preview della manifestazione "Weplanet-100 globi per un futuro sostenibile". L'idea dell'evento è quello di sensibilizzare le persone e inviare un messaggio universale per la ripresa della vita e la difesa del nostro pianeta.

La mostra si svolgerà in seguito, da 27 agosto al 7 novembre 2021, nelle principali vie e piazze di Milano e di altre città italiane.

I globi, realizzati con plastica riciclata, sono stati interpretati da giovani artisti dell'Accademia delle Belle Arti di Brera, da artisti e da famosi designer. Il supporto sferico diviene così una grande tela per esprimere i valori legati alla sostenibilità.

Cardex sponsorizza l'evento attraverso un globo che porta la firma dell'architetto artista Sergio Alberto Danese.

Il globo di Sergio Danese racchiude una carica emotiva molto forte. Rappresenta l'energia universale e narra di persone che si parlano e si ascoltano, di dinamismo e di spazi bianchi dedicati ai giovani che potranno scrivere un futuro per la salvaguardia del pianeta. Questo è l'augurio dell'architetto nella veste di artista.

Al termine dell'iniziativa i globi verranno battiti all'asta da Soteby's e il ricavato sarà devoluto a ForestaMi, all'Ospedale Niguarda, alla Fodazione Umberto Veronesi e alla Fondazione Arca Onlus.

https://weplanet.it/